Novità
Medicina Estetica

Trattamento PRP viso: controindicazioni e vantaggi

23 novembre 2022

Soffri di rughe premature, danni del sole o tonalità della pelle del viso non uniforme? Il plasma ricco di piastrine (PRP) è un trattamento NON chirurgico di medicina estetica che può migliorare notevolmente l'aspetto della tua pelle. Come è facile intuire, il PRP è composto da due elementi: il plasma (ossia la porzione liquida del tuo sangue) e le piastrine (ossia le cellule del sangue che svolgono un ruolo chiave nel naturale processo di guarigione del tuo corpo). Scegliere di sottoporsi ad un trattamento PRP viso, dunque, significa amplificare la naturale capacità di guarigione del tuo corpo attraverso l'uso delle stesse cellule del tuo sangue. Infatti, il plasma ricco di piastrine può ringiovanire visibilmente la tua pelle e donarti un aspetto più fresco.

Il plasma ricco di piastrine può essere condotto come trattamento di medicina estetica autonomo o in combinazione con altri trattamenti quali laser e microneedling. La procedura per il trattamento prp viso a Trento presso lo studio Odontomedica del Dott. Detassis prevede il prelievo del sangue, la separazione delle piastrine dal resto del sangue in una centrifuga e la reintegrazione delle piastrine nella pelle.

Trattamento con plasma ricco di piastrine

Tutti i vantaggi del trattamento PRP

Pelle rassodata e sollevata

Il trattamento PRP può invertire drasticamente le conseguenze di danni alla pelle accumulati negli anni in una sola sessione. Penetrando in profondità nel derma per stimolare la produzione di collagene e la rigenerazione del tessuto connettivo, la pelle si rassoderà e apparirà più sollevata dopo il trattamento PRP viso.

Diminuisce le cicatrici da acne

Molte persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni lottano contro l'acne. Se stai cercando di minimizzare i danni causati da questo inestetismo, dovresti prendere in considerazione il trattamento PRP viso finalizzato a diminuire le cicatrici da acne. Le iniezioni contengono infatti una concentrazione di piastrine, fattori di crescita, cellule staminali e altri componenti in grado di avviare rapidamente il processo di formazione di nuovo collagene. Inserendo dunque il siero PRP sotto le cicatrici, verranno ridotte le depressioni cutanee e la produzione di nuovo collagene sarà ampiamente stimolata.

Efficace trattamento contro l'iperpigmentazione

L'iperpigmentazione è una condizione in cui la pelle appare scolorita o macchiata a causa di un eccesso di melanina nella pelle. I problemi di iperpigmentazione possono essere risolti facilmente attraverso il trattamento PRP viso, che crea minuscole aperture nella pelle per promuovere la produzione di collagene. Anche problemi come le macchie solari possono essere risolti dal plasma ricco di piastrine, aiutando la pelle a rimanere liscia e sana tutto l'anno.

Migliora la salute e il volume dei capelli

La perdita dei capelli colpisce moltissime persone, ma il plasma ricco di piastrine può accelerare la guarigione in molte aree del corpo, compresi i follicoli piliferi. Il trattamento PRP viene utilizzato anche per ridurre la caduta dei capelli, aumentarne il diametro e la densità di crescita, per una capigliatura più folta.

Trattamento con PRP per la caduta dei capelli

Controindicazioni del trattamento PRP viso

La terapia con plasma ricco di piastrine è pensata per tutte quelle persone che godono di ottima salute e non presentano gravi malattie della pelle. Dal momento che viene utilizzato il plasma dello stesso paziente, sono altamente improbabili reazioni avverse. Risulta ugualmente possibile però avvertire subito dopo il trattamento un lieve arrossamento, irritazione, sanguinamento puntiforme e lividi o gonfiore: tutto questo si risolve rapidamente ed autonomamente entro circa 24 ore.

Va considerato che il danno controllato è una parte essenziale del trattamento: è gestibile, ma la pelle può apparire arrossata e irritata, può sviluppare un'emorragia puntiforme che si risolve entro un'ora e può causare gonfiore e lividi. Quando lascerai lo studio di Odontomedica a Trento, qualsiasi disagio avvertito durante la procedura sarà notevolmente migliorato, sebbene l'area trattata possa continuare ad essere percepita calda per 24-48 ore. Ogni persona risponde in modo diverso al ringiovanimento della pelle con PRP viso e saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda tu abbia durante tutto il percorso con il Dott. Detassis.

Riceverai comunque istruzioni post-terapia su come prenderti cura della tua nuova pelle. La protezione dall'esposizione ai raggi UV è della massima importanza nei primi giorni, al fine di proteggerti dalla formazione di pigmentazioni indesiderate. Anche l'idratazione è un fattore essenziale: riceverai tutte le raccomandazioni che ti aiuteranno a migliorare la barriera cutanea nei giorni dopo il trattamento PRP.

Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati?

  • I risultati del trattamento prp viso a Trento col Dott. Detassis sono duraturi. Mentre il processo di guarigione inizia immediatamente, il paziente medio vedrà risultati entro 3 settimane con effetti che durano fino a 3 anni. I risultati includono:
  • Riduzione di linee sottili e rughe;
  • Pori visibilmente più piccoli;
  • Cicatrici migliorate;
  • Diminuzione dell'iperpigmentazione;
  • Miglioramento della qualità e del volume dei capelli.

Fissa un appuntamento con Odontomedica a Trento

Se hai una domanda sulla cura della pelle e sul trattamento viso PRP, non esitare a chiederci un appuntamento. Durante la tua consulenza il Dott. Detassis valuterà il tuo caso determinando un piano di trattamento ideale ed efficace. Inizia oggi stesso a ridurre le linee sottili e le rughe, ripristinando la pienezza della tua pelle con un trattamento viso PRP. Prenota facilmente un appuntamento allo 0461 824766. Non vediamo l'ora di prenderci cura di te!

Contattaci
Richiedi informazioni
Scrivici, un nostro operatore ti risponderà nel minor tempo possibile.
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.