Novità
Medicina Estetica

L'efficacia estetica dei fili riassorbibili di trazione

14 luglio 2022

I fili di trazione vengono utilizzati in medicina estetica per restituire al corpo e al viso un aspetto più giovane e rinfrescato. Sono considerati una valida alternativa alla chirurgia del lifting facciale, dal momento che vengono applicati ai cedimenti cutanei senza necessità di anestesia e senza incisioni, in regime ambulatoriale e in totale assenza di dolore.

La bassa invasività, il basso costo e gli ottimi risultati li rendono la soluzione ideale anche per chi è alla ricerca di un metodo per rallentare il naturale cedimento della pelle del viso e del collo, oltre a quella di braccia, addome cosce e natiche. Restituire il tono naturale della pelle attraverso un filo riassorbibile permette di vivere più serenamente la propria identità, forti di una bellezza sana ed ammirabile.

Cosa sono i fili di trazione e come funzionano?

I fili di trazione sono fili intradermici biocompatibili realizzati in polidiossanone (PDO threads) o acido polilattico di derivazione cardiovascolare, un monofilamento facilmente riassorbibile dal corpo umano. Il numero di fili necessari per ottenere un buon risultato dipende dal paziente e dalle dimensioni dei fili stessi, ma generalmente ne vengono inseriti dai 2 ai 10 in base alla zona trattata.

Dopo il loro inserimento ad un livello profondo questi riescono a contrastare il cedimento cutaneo in maniera naturale, tramite dentelli o coni disposti in modo mono o bi-direzionale sul filo stesso. Inoltre, al loro effetto biostimolante si aggiunge quello liftante.

I risultati del trattamento di lifting non chirurgico effettuabile nel nostro studio a Trento per la medicina estetica sono immediatamente visibili ed il tempo di guarigione completo è di pochi giorni, ma è possibile tornare istantaneamente alla propria routine quotidiana in quanto non presentano necessità di cure particolari. Si tratta comunque di un periodo decisamente molto breve rispetto a quello impiegato dal corpo per riprendersi da un vero e proprio lifting chirurgico.

I fili di trazione vengono indicati come soluzione mirata in risposta a cedimenti delle guance, palpebre cadenti, per le rughe della marionetta, per modellare il profilo mandibolare e per alzare il sopracciglio.

Fili di trazione: quanto durano?

Il trattamento di ringiovanimento realizzato con l'inserimento di fili riassorbibili di trazione tra gli strati del derma non è permanente. La loro composizione li rende infatti riassorbibili dal corpo in un lasso di tempo che va dagli 8 ai 12 mesi. Un trattamento di medicina estetica del tutto naturale, che riposiziona i volumi del volto o della zona trattata rendendoli nuovamente gradevoli e dall'aspetto giovane e sano.

La loro durata a medio termine ne permette un riutilizzo ciclico, potendo godere della reiterabilità del trattamento in quanto realizzato in maniera tanto efficace quanto naturale. Anche il costo proibitivo di un lifting chirurgico viene ampiamente abbattuto da questo trattamento effettuato nel nostro ambulatorio di medicina estetica a Trento, oltre ad essere totalmente indolore.

Fili riassorbibili di trazione una valida alternativa alla chirurgia del lifting

Perché preferire i fili di trazione ad un lifting chirurgico?

Gli effetti apprezzabili fin da subito sono totalmente comparabili con quelli di un lifting chirurgico, ma con decisivi pro che rendono i fili riassorbibili di trazione una vera e propria rivoluzione per tante donne:

  • potrai evitare tutti i rischi derivanti da un intervento chirurgico;
  • non avrai cicatrici dei tagli dopo il trattamento;
  • potrai richiedere questo trattamento di medicina estetica ad un prezzo nettamente minore;
  • grazie alla sua brevità di applicazione potrai realizzarlo anche in una semplice pausa pranzo;
  • nessun ricovero né iter post-operatori previsti;
  • nessun rischio di effetti collaterali gravi e dannosi per la salute.

Controindicazioni dei fili riassorbibili di trazione

Come tutti i trattamenti, anche i fili riassorbibili di trazione possono avere degli effetti indesiderati in alcuni soggetti. Essendo un tipo di intervento di medicina estetica non invasiva l’effetto collaterale più frequente si riduce a delle piccole ecchimosi che si riassorbono in breve tempo. Questo lo rende indicato per tutti quei soggetti che desiderano ottenere il massimo, minimizzando i rischi.

Prenota subito un lifting non chirurgico

Il tempo passa senza guardare in faccia a nessuno e porta con sé i segni delle esperienze di vita. Inestetismi leggeri e poco profondi che possono portare però in poco tempo a rapide e ben più importanti evoluzioni estetiche.

Se le rughe ed i cedimenti della pelle sono per te una novità a cui non vuoi arrenderti prenota subito un lifting non chirurgico con fili riassorbibili di trazione presso il nostro ambulatorio di medicina estetica a Trento. Il Dott. Danilo Detassis sarà lieto di affrontare con la massima professionalità il problema posizionando con esperienza i fili di trazione necessari a trasformare il tuo aspetto in poco tempo e per i prossimi 8/12 mesi, regalando così nuovamente un tono naturale alla tua pelle.

Chiama lo 0461 824766 per ricevere maggiori informazioni, trovare risposta ad eventuali dubbi o per fissare subito il tuo appuntamento.

Contattaci
Richiedi informazioni
Scrivici, un nostro operatore ti risponderà nel minor tempo possibile.
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.