Medicina Estetica

Fili riassorbibili

Fili riassorbibili viso e corpo, un trattamento di ringiovanimento

Quello con fili intradermici riassorbibili è un trattamento per il viso e per il corpo recentemente introdotto in medicina estetica che consiste nell'inserimento sotto la cute di fibre costituite da polidiossanone (PDO) o acido polilattico di derivazione cardiovascolare, senza la necessità di incidere la pelle. L'obiettivo dei fili estetici è sollevare i tessuti rilassati e stimolare il ringiovanimento della pelle.

Ci sono due tipi di fili riassorbibili:

Fili biostimolanti - Vengono inseriti nel derma mediante aghi sottili e stimolano la produzione di collagene endogeno. Il risultato è una progressiva distensione dei tessuti, che avviene in modo naturale e graduale. L’effetto risulta evidente dopo 3-4 settimane e dura circa 6 mesi. Si utilizzano su viso, collo, decolleté, braccia, addome, cosce.

Fili di trazione – Contrastano il cedimento cutaneo tramite dentelli o coni disposti in modo mono o bi-direzionale sul filo. Si inseriscono ad un livello leggermente più profondo e, oltre ad avere effetto biostimolante, posseggono un effetto liftante. Sono indicati per i cedimenti delle guance, per le rughe della marionetta, per modellare il profilo mandibolare e per alzare il sopracciglio. La loro durata è di circa 8-10 mesi.

L’intervento di inserimento dei fili riassorbibili non è traumatico o doloroso, viene praticato in ambito ambulatoriale e dopo il trattamento si può tornare immediatamente alle proprie attività. L’effetto collaterale più frequente si riduce a delle piccole ecchimosi che si riassorbono in breve tempo.

Vuoi ridare tono alla tua pelle? Richiedi una consulenza personalizzata presso il nostro centro di medicina estetica a Trento per capire se i fili riassorbibili sono la soluzione adatta a te.

Contattaci
Richiedi informazioni
Scrivici, un nostro operatore ti risponderà nel minor tempo possibile.
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.