L’ortodonzia con mascherine prevede l’utilizzo di allineatori, ovvero di mascherine mobili in resina trasparente realizzate sull’anatomia del paziente tramite l’impiego di appositi software. Una volta indossate, le mascherine dentali sono praticamente invisibili e impossibili da notare. Questo trattamento è possibile nella cura di alcuni tipi di malocclusione e disallineamento dentale ed è ideale per chi vuole ottenere efficaci risultati evitando l’apparecchio tradizionale. Gli allineatori trasparenti si possono rimuovere per lavarsi i denti, sono pratici, semplici da usare e non irritano le gengive.
Per completare una cura occorrono una serie di mascherine invisibili leggermente diverse l’una dall’altra che vengono sostituite progressivamente per postare i denti in modo da ottenere il risultato desiderato.
Lo staff del nostro studio dentistico è abilitato all’utilizzo del sistema più noto di ortodonzia trasparente: INVISALIGN. Le mascherine Invisalign sono altamente performanti e consentono di ottenere ottimi risultati, grazie ad un percorso terapeutico completo che va dalla corretta diagnosi, alla cura, al mantenimento dei risultati.