Martedì 09:00-12:00; 14-19:00
info@odontomedicatrento.it
Odontoiatria

Ortodonzia

Apparecchi ortodontici fissi e mobili

L’ortodonzia si occupa della cura delle malocclusioni, ovvero la chiusura errata dell’arcata dentale inferiore e superiore. Oltre a rappresentare un problema estetico, le malocclusioni possono comportare anche diversi disturbi, tra cui malattie dentali, mal di testa o problemi di masticazione.

L’intervento con apparecchi ortodontici fissi o mobili è quindi fondamentale per correggere, sia durante l’infanzia che in età adulta, i problemi legati alla malocclusione.

In particolare per quanto riguarda i più piccoli, una visita precoce dall’ortodonzista e un monitoraggio regolare dell’evoluzione della bocca è indispensabile per individuare difetti di crescita scheletrici o della dentizione. Un riconoscimento tempestivo delle problematiche permette sia di ridurre i tempi di cura che di ottimizzare i risultati.

Con una diagnosi accurata e tempestiva delle problematiche presenti, è possibile risolvere i problemi scegliendo i mezzi terapeutici più accurati, che sono di vari tipi. Si va dagli apparecchi fissi con attacchi metallici, agli apparecchi con bracket in ceramica, fino agli apparecchi invisibili.

L’ortodonzia invisibile, in particolare, ha compiuto enormi progressi consentendo lo sviluppo di tecnologie innovative e performanti, con notevoli vantaggi estetici.

Presso il nostro studio dentistico sono disponibili tutte queste soluzioni. Il nostro ortodonzista sarà a tua disposizione per trovare il tipo di terapia più adatto alle tue necessità.

Contattaci
Richiedi informazioni
Scrivici, un nostro operatore ti risponderà nel minor tempo possibile.
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.