Odontoiatria

Plasma Ricco di Piastrine P.R.P. - C.G.F.

Il PRP in odontoiatria per una rapida guarigione

L’impiego del P.R.P. (Plasma Ricco di Piastrine) - nel caso di Odontomedica S.r.l. la sua versione evoluta chiamata C.G.F. (Concentrato di Fattori di Crescita) - rappresenta una vera rivoluzione in odontoiatria. La fonte di questo innovativo materiale è il paziente stesso: da un semplice prelievo di sangue, opportunamente trattato per mezzo di una centrifuga senza aggiunta di prodotti estranei, si ottiene un gel piastrinico che viene applicato nella zona interessata dagli interventi di chirurgia orale e implantologia per favorire la rigenerazione dei tessuti.

I benefici per il recupero postoperatorio in ambito odontoiatrico sono moltissimi, dal minor dolore, alla miglior presa dell’impianto, alla rapida rigenerazione dei tessuti e conseguentemente alla guarigione più veloce.

L’utilizzo degli emocomponenti è senza dubbio uno dei punti di forza del nostro studio. Siamo infatti tra i pochi studi dentistici a Trento convenzionati con l’Azienda Sanitaria Provinciale; questo comporta dei rigidi protocolli depositati ed autorizzati, dei controlli qualità sul materiale manipolato e delle verifiche periodiche, che costituiscono una garanzia di sicurezza per i nostri pazienti.

Contattaci per conoscere nel dettaglio i nostri interventi professionali con i derivati del sangue.

Contattaci
Richiedi informazioni
Scrivici, un nostro operatore ti risponderà nel minor tempo possibile.
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.